Blog Archives

Te la do io la spending review…..

Due considerazioni:

1) Che paese è il nostro dove le opere pubbliche si fanno in non meno di 20-30 anni? Dal progetto alla realizzazione è cambiato il mondo….

2) Che paese è il nostro dove i costi per le opere pubbliche lievitano più della pasta della pizza? Con la differenza che ci mangiano in pochi e pagano in tanti…..

Mi vergogno

CIao

FM

Leave a comment

March 23, 2014 · 9:35 am

Dicevano……

In provincia dicevano “è sicuro, è lavoro, è un’oppotunità, è controllato

In comune dicevano “è sicuro, è lavoro, è un’oppotunità, è controllato

Dicevano….

Io DICO, maledizione siamo del gatto

FM

Leave a comment

June 2, 2013 · 8:20 pm

La riforma di Benedetto XVI

Le dimissioni di Papa Benedetto XVI, a mio vedere, sono sia la più grande riforma del suo papato sia la chiara indicazione della via che la Chiesa dovrebbe intraprendere!

Ascolteranno?????

FM

Leave a comment

February 16, 2013 · 12:47 pm

Test universitari, i Tar stanno demolendo la meritocrazia

I test d’ingresso all’università sarebbero un segno di “Meritocrazia”!! Mah….. !!!! Io continuo a non capire il numero chiuso, mi sembra più un ulteriore balzello su famiglie e studenti che na effettiva “soglia di merito” da superare.

Per alcune vere ed effettive eccellenze ci sono sempre stati gli esami di ammissione, vedi ad esempio Scuola Normale Superiore di Pisa,  il cui superamento non solo assicurava allo studente l’iscrizione alla scuola ma vitto, alloggio, strutture formative di altissimo livello e richiede una costanza di rendimento altissima nel tempo.

Intanto, stiamo assistendo al solito isterico chiacchiericcio sul tema della formazione università e ricerca, viste sempre come spese e non come investimento strategico per il paese.

Saludos

Francesco M

Leave a comment

January 13, 2013 · 10:11 am