Giorno della famiglia……….di chi?

Family Day? Migliaia, decine di migliaia, centinaia di migliaia, milioni…..in Piazza per manifestare per la Famiglia, anche parlamentari dicono le cronache.

Ma, invece di passare la giornata in piazza a protestare per la Famiglia Mia contro Quella Tua….Mi sanno dire cosa è mai stato fatto per la famiglia in questo paese negli ultimi decenni?

Mhhhh, pensiamoci bene…e al netto di discorsi altisonanti o “ad minchiam canis” NULLA! Nulla di nulla, la politica la usa per scopi elettorali, la chiesa per potere temporale, ma comunque NULLA.

Prima di pensare al tipo di famiglia, pensiamo cosa fare per permettere ai figli di crescere e formarsi la loro famiglia, pensiamo alle azioni da intraprendere per permettere ai genitori (madre/padre) di lavorare pur avendo figli minori (asili nido nei posti di lavoro, ecc……), pensiamo a come aiutare fiscalmente le famiglie numerose…..

Poi, e dico poi, discutete sul tipo di famiglia che più vi piace…..anche se la libertà personale non dovrebbe essere oggetto di discussione…ma questo sarà un altro post…

Ciao

FM

Leave a comment

Filed under opinions

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s