Io ti avverto, è pericoloso….

Il Movimento 5 Stelle ha chiesto per giorni al Presidente del Consiglio e al Partito di maggioranza una rosa di nomi su cui discutere in Parlamento, luogo deputato a questo scopo, il nome del Presidente della Repubblica.

Nessuna risposta, solite accuse di arroganza e incapacità di dialogo verso il M5S e, di fatto, continue consultazioni di Renzi con Berlusconi!

Ormai credo di aver capito che per Renzi, gerarca 2.0, il dialogo è concepito solo con un Si a qualsiasi sua domanda!

Bene oggi il Movimento propone alla votazione della base (altra azione impossibile da comprendere per il PD ed il suo capoccia) la scelta del nome da votare in Parlamento.

Tra i nomi Prodi e Bersani!

Su Bersani parte il solito refrain: perchè non avete (M5S) detto si nel 2013? Solito refrain da parte dei Renzi-Fan che non hanno altri argomenti. Non vedono, o non vogliono vedere, l’enorme pericolo che lo scellerato patto Renzi-Verdini-Boschi-Berlusconi comporta per la vita democratica del paese?

Bersani non è il massimo, il suo partito,PD, come ampiamente dimostrato dai fatti, non ha mai voluto alleanze col M5S. Hanno fatto fuori (Renzi) Prodi perchè cercavano FI o PDL e quello hanno avuto!

Ma Bersani, proprio perché del PD, rappresenta una possibilità di avere un Presidente della Repubblica leggermente super partes, che custodisca e difenda la nostra Costituzione!

L’onestà è fondamentale, quella vera completa che anche intellettualmente non fa sconti! Errori si fanno ma qui la posta in gioco è molto alta. In Parlamento solo il M5S sembra accorgersi di questo pericolo.

Spero di sbagliare di non dover dire, a denti stretti, vi avevo avvertito, ve lo avevo detto! Sarebbe una magra consolazione in una grande tragedia!

Quando Renzi parla di cambiare e di fare presto bisogna sempre capire prima di annuire cosa vuole creare!

Bene, intanto Buon anno 2015

a presto

ciao

FM

Leave a comment

Filed under opinions

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s