Contro-informazione, contro-logica o stregoneria?

Grazie ad istituzioni ed amministrazioni poco trasparenti e, ad essere gentili, disoneste oramai qualsiasi storia, notizia o opinione che arriva da fonti così dette alternative acquista nobiltà di verità.

Emblematico di questo nuovo medio evo digitale è per esempio il seguente articolo tratto dal seguente link, http://www.signoraggio.it/gianni-lannes-fusione-fredda-energia-gratuita-ed-illimitata-per-lumanita/, e postato in Facebook:

” Gianni Lannes: fusione fredda, energia gratuita ed illimitata per l’umanità” dell’ennesimo giornalista alternativo portatore di ogni verità fino ad ora nascosta dal SISTEMA a noi poveri idioti.

L’incipit è chiaro:

Il tema è caldo ma non ha niente a che vedere con il fallimentare progetto Iter che drena denaro pubblico, inutilmente. Poco costosa, illimitata e pulita per davvero, ed ovviamente screditata dalla cosiddetta “scienza” dominante venduta al miglior offerente, al servizio dei potenti e di interessi criminali…
L’articolo, per dare forza all’assunto, riporta anche la prima pagina di un “lavoro” scientifico a supporto. Giusto per la cronaca, si devono riportare le fonti (rivista su cui è pubblicato ecc…..)!
 
Gli autori hanno cercato di replicare un esperimento sulla produzione di calore tramite reazioni chimico fisiche non determinate che sono state ascritte a “fusione fredda”.
 
Leggendo l’introduzione è interessante leggere che, riferendosi all’originale “scoperta” del fenomeno negli anni 90, si scopre che l’esperimento consiste di miscele di Nickel e Idrogeno e un catalizzatore che non è noto in quanto protetto da segreto industriale!!
 
Torniamo all’incipit: la Scienza ufficiale è corrotta da interessi industriali e politici, quella buona e vera però usa coprire le sue scoperte dal segreto industriale!!!!!!!! 
 
Nel tardo medio evo e all’inizio dell’evo moderno andava di moda la caccia all’untore! 
Oggi è così, decenni di ignoranza strutturata della popolazione generano questo attaccamento ai vari Magi Otelma di turno.
 
Il lavoro da fare è molto impegnativo, ma deve essere INSEGNATO e SPIEGATO alle persone non il risultato ma il METODO scientifico!!!!!!!!!
 
Ciao
FM 
 

Leave a comment

Filed under opinions

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s